Blog Sostenibilità RSS

Le attuali giovani generazioni ci dimostrano quotidianamente quanto sia importante rispettare l’ambiente: i ragazzi si fanno portatori di questo messaggio per proteggere il loro e il nostro futuro. Sempre più spesso i giovani scelgono prodotti usati ed ecosostenibili; sono loro che nei prossimi anni detteranno le nuove tendenze all’insegna del “zero waste”.

Weiterlesen

Quella del denim è una delle industrie più inquinanti nel mondo della moda. I fondatori di Kuyichi, non trovando acquirenti interessati all'acquisto di cotone biologico, decidono di realizzare un marchio proprio, diventando i primi al mondo a produrre denim 100% biologico.

Weiterlesen

Avrete sicuramente sentito parlare di cotone organico, cotone convenzionale, cotone biologico e vi sarete detti: il cotone è cotone, è ecologico per forza!

Purtroppo no. Non sempre ciò che viene coltivato può essere considerato ecologico.

Weiterlesen

I consumatori dovrebbero pretendere dalle aziende che ogni brand indichi in modo chiaro e trasparente ciò di cui è fatto il capo che scelgono di indossare. Non intendiamo solo il materiale utilizzato; i consumatori dovrebbero essere informati riguardo l'eventuale tossicità del prodotto (ovvero le sostanze chimiche utilizzate); conoscere il luogo di produzione, l'impatto sulle comunità limitrofe; quali e quante risorse naturali vengono impiegate per produrlo.

Weiterlesen

Questo è il nome della campagna lanciata in questi giorni dalla Clean Clothers Campaign, volta a chiedere ai grandi brand il pagamento dei salari ai dipendenti della filiera globale dell’abbigliamento, che sono stati sospesi o ridotti a causa della pandemia.

Weiterlesen