Essere sostenibile

Essere sostenibile

La moda ha cambiato il mondo, il mondo sta cambiando la moda.
Il concetto di sostenibilità è entrato in modo irrefrenabile all’interno della moda attuale, evolvendosi dalla naturale associazione ecologica, all’attuale sfera sociale, assumendo cosi un significato più universale, che include la salvaguardia dell’ambiente, della salute dei lavoratori e dei consumatori, il rispetto dei diritti umani e il monitoraggio dei processi produttivi.

Fairtrade

Il cambiamento. Quando abbiamo creato Caminaróli abbiamo pensato esattamente al cambiamento.

È in corso un eccessivo sfruttamento delle risorse ambientali. Gli agenti chimici utilizzati nei processi produttivi incidono negativamente sulla salute delle persone. Non sempre e non tutti i lavoratori implicati nei processi di produzione ricevono giusti compensi e godono di condizioni di lavoro adeguate. L’obiettivo della moda sostenibile è quello di creare un sistema che possa essere sostenuto nel tempo, sia in termini di impatto ambientale che di responsabilità sociale.

Utilizzo di sostanze naturali

In Caminaróli non vogliamo però rinunciare allo stile: la nostra anima urban casual traspare in tutte le nostre collezioni.
Ispirate da famose fiere di moda sostenibile come la tedesca Neonyt, abbiamo selezionato solo brands 100% sostenibili, prediligendo innanzitutto la presenza delle importanti certificazioni GOTS e Fairtrade (se vuoi saperne di più) oltre che la partecipazione degli stessi a progetti ambientali come riforestazioni, pulizia degli oceani da plastiche e rifiuti vari e aiuti alle popolazioni indigene e ad altre attualmente sfruttate nel mondo.

Brands che producono seguendo fedelmente criteri etici e sostenibili per l’ambiente.

Moda sostenibile

👖 Lo sapevi che durante la produzione, per il solo processo di lavaggio di un paio di jeans convenzionalie, vengono utilizzati in media 70 Lt di acqua? 😲

Il Brand KUYICHI ne utilizza solo 7 !

Scopri tutta la collezione della marca olandese disponibile sul nostro sito cliccando QUI 😎

 

R.A

co-founder

Regresar al blog

1 comentario

🔝🔝🔝🔝🔝

Antonino

Deja un comentario

Ten en cuenta que los comentarios deben aprobarse antes de que se publiquen.